IT Security

Project supporta le aziende per l'analisi approfondita dell’ambiente IT esistente, verificando e migliorando le policy d’accesso e le procedure organizzative, implementando una solida difesa perimetrale costantemente sorvegliata.

Valutazione di vulnerabilità

Il Gruppo Project, in collaborazione con Check Point, mette a disposizione della tua azienda il 3D Report, un assessment per aiutarti a prendere consapevolezza dello stato di salute della tua azienda a livello di sicurezza IT.

Maggiori informazioni

Log management

Project Informatica supporta la tua azienda nella raccolta, nell'archiviazione e nell'analisi dei dati di accesso e degli eventi di sistema e di rete. Il servizio fornisce una soluzione agli obblighi derivanti dal provvedimento del garante alla Privacy per gli Amministratori di sistema.

Maggiori informazioni
 
 
 

Content filtering

Analisi e gestione del traffico Internet, consulenza per creazione di policy d'accesso per consentire alle aziende di usufruire in sicurezza delle più innovative applicazioni basate su Web, diminuendone al contempo le responsabilità legali ed aumentando la produttività dei dipendenti.

Perimetro: VPN, Antispam e Antivirus, IPS, IDS

Soluzioni che consentono la gestione della security a livello del perimetro aziendale: attraverso un approccio integrato, vari moduli concorrono a garantire la necessaria sicurezza informatica nella interazione tra l’azienda e il resto del mondo.

Sistemi di autenticazione

Identificazione degli accessi, la loro delimitazione e i tracking essenziali ai fini della sicurezza perimetrale in partcolar modo nelle aree di interfacciamento verso il mondo esterno (tipicamente Internet) e quelle di controllo di accesso all’area LAN e Wireless LAN.

NAC (Network Access Control)

Analisi dei processi aziendali per comprendere insieme al cliente come arginare i rischi dovuti ad accessi non sicuri. 
Gestione di progetti di integrazione di sistemi di sicurezza pre-esistenti.
 

Data loss prevention

Il valore di alcune aziende è strettamente legato alla riservatezza dei dati, che costituiscono il patrimonio aziendale: in questi casi è importante implementare soluzioni di Data Loss Prevention per evitarne la fuoriuscita incontrollata. Tramite queste soluzioni è possibile monitorare le diverse modalità di interfacciamento col mondo esterno dei sistemi IT ( email, stampe, device, usb…) per identificare ed eventualmente bloccare la fuoriuscita non consentita di dati.

Endpoint security

Soluzioni Anti Virus con la prevenzione avanzata delle minacce per garantire una difesa esclusiva da malware e spam per portatili, desktop e server. 
Integrano perfettamente tecnologie per la sicurezza essenziali in un singolo agente e console di gestione, aumentando la protezione, contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà ed impedendo la diffusione di trojans e maleware.
 

Sicurezza gestita

Project consente alle aziende di usufruire delle più avanzate soluzioni di sicurezza, sia a livello di perimetro (Next Generation Firewall), sia a livello di end-point (Content Filtering), e della competenza di personale specializzato per difendersi efficacemente dalle più recenti minacce IT (es. Cryptolocker).  E’ inoltre possibile usufruire dei Servizi di Sicurezza Gestita, demandando al Security Operation Center di Project la gestione delle soluzioni tecnologiche. Le configurazione adottate riflettono le esigenze del singolo cliente, adattandosi al mutare degli scenari.