Identity Management: Project primo partner Cisco Duo in Italia

  • 29 gennaio 2019
Identity Management: Project primo partner Cisco Duo in Italia

L’81% delle violazioni informatiche inizia dal furto delle credenziali utente. Molte azioni malevole nascono infatti dalla possibilità di accedere a sistemi vitali a causa di un debole livello di autenticazione.
Tutti gli analisti vedono in ciò un elemento critico, che, se non risolto, può esporre ad elevati rischi.
La strategia di sicurezza delle aziende oggi non può quindi prescindere da un’efficace soluzione di autenticazione.

Per rispondere a questo imperativo, Project Informatica con la sua divisione security amplia la gamma delle sue soluzioni nell'ambito del identity management, diventando il primo partner Cisco ad essere anche rivenditore della soluzione Duo.

Duo è una società americana recentemente acquisita da Cisco con l’obiettivo di espandere ed integrare la propria proposta con una soluzione zero-trust security, un approccio basato sul principio “never trust, always verify” necessario in scenari dove i confini tra l”inside” e l’”outside” sono ormai indefiniti.

Cisco Duo Unified Access Security (UAS) è una soluzione che si basa su una user-centric zero-trust security platform, in grado di erogare servizi per tutti gli utenti, tutti i device e tutte le applicazioni.

Quindi non solo Multi-Factor Authentication, ma anche Endpoint Visibility -per verificare che i device che accedono siano conformi alle politiche aziendali-, Adaptive Authentication & Policy Enforcement -per un accesso adattivo, autorizzato o meno sulla base di fattori ambientali- e Remote Access & Single Sign-On -per un accesso semplice e sicuro a cloud, applicazioni e server-.

Cisco Duo dispone quindi di una proposta tecnologica completa, efficace e semplice, con un tempo di delivery contenuto ed accessibile anche al mondo delle PMI.

Contattaci