Compliance, Privacy e Qualità



Project Informatica in qualità di capogruppo, sensibile all’esigenza di assicurare l’integrità e la trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria posizione ed immagine, delle aspettative dei clienti e del lavoro dei propri dipendenti, ha ritenuto opportuno analizzare e rafforzare tutti gli strumenti di controllo e di governance societaria già in auge, procedendo con l’adozione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001 (aggiornato al 15.09.2023).

Attraverso il Codice Etico e di Comportamento si impegna inoltre a rispettare le leggi e i regolamenti vigenti nel territorio nazionale, a conferma che il conseguimento degli interessi aziendali possa avvenire solo attraverso una condotta in linea ad elevati standard etici e valori aziendali.

Puoi dare un contributo segnalando comportamenti contrari al Codice, come atti di corruzione, frode, delitti informatici, abuso o discriminazione nell’ambiente di lavoro nonché suggerimenti o denunce in ambito di Parità di Genere (come ad esempio linguaggio non appropriato, disparità retributive, tutela della genitorialità, mobbing). Le segnalazioni possono essere effettuate anche in modo anonimo e rappresentano una forma di tutela per la persona che le attua non tollerando alcuna forma di sanzione o ritorsione nei confronti di coloro che segnalano in buona fede possibili fatti illeciti.

A tal proposito, al fine di adempiere a quanto enunciato all’interno del D.lgs. 24/2023 che recepisce la Direttiva UE n. 1937/2019, Project ha aggiornato il suo sistema di Whistleblowing grazie all’adozione di un canale interno sicuro (istruzione operativa).

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Modello
Organizzativo

2021

Codice
etico

2021

NEWS 2023
il Codice in chiave ESG

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aggiornato al 15.09.2023

Certificazioni ISO

La nostra capogruppo Project, ha quale obiettivo quotidiano la realizzazione e relativa attuazione di processi che insieme formano e modellano l’organizzazione stessa. Per questo motivo ogni giorno facciamo riferimento ad elevati standard di qualità, operando in conformità ai requisiti delle Certificazioni ISO relativamente alla gestione dei servizi IT, alla soddisfazione del cliente, alla parità di genere e alla sicurezza delle informazioni, alla sicurezza dei lavoratori e all’ambiente.

 

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Servizi di gestione qualità

Sistema di gestione per l’ambiente

Sistema di gestione per la sicurezza dei lavoratori

Sicurezza delle informazioni

Gestione dei servizi IT

Parità di Genere

Privacy

In considerazione del suo core business, la capogruppo Project attua una strategia basata sul rispetto del Reg.UE 2016/679 – GDPR. Ritiene infatti fondamentale il coinvolgimento e contributo di tutte le funzioni per proteggere e gestire correttamente le informazioni personali trattate. Per questo motivo, è stato formalmente nominato un Referente Privacy e un Comitato che, insieme al DPO, agiscono in termini di supporto e formazione nonché quale strumenti di protezione dei dati personali di tutti gli Interessati coinvolti, sia interni che esterni all’organizzazione. Questa vera e propria governance analizza in profondità i processi e li modifica definendo nuove procedure e documentando tutte le varie operazioni a tutela della privacy.

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Reg.EU 679/16

GDPR

Dal 2018 divenuto pienamente applicabile in tutti gli Stati Membri

Comitato Privacy

GOVERNANCE

In collaborazione con il DPO. Incontri periodici di controllo

Privacy &
Cookie Policy

2.5 Whistleblowing
Il trattamento relativo alle segnalazioni di fatti illeciti è approfondito nella sua versione più aggiornata

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt.12, 13, 14

Informativa generale Whisleblowing